Codice di condotta

Questo codice definisce i principi di WEILBURGER. Ogni persona dovrebbe tenerne conto nel lavoro quotidiano. Allo stesso tempo, il codice è anche un principio di base per i nostri fornitori per quanto riguarda la loro responsabilità verso le persone e l’ambiente.

Rispettare le leggi e le normative vigenti in qualsiasi momento.

La corruzione e la concessione di indebiti vantaggi non saranno consentiti. Lasciti illegali di qualsiasi tipo allo scopo di ottenere ordini o vantaggi scorretti non saranno tollerati.

Rispetto dei colleghi e divieto di discriminazione, indipendentemente dall’origine etnica, dal genere, dalla religione, dall’ideologia, dalla disabilità, dall’età o dalla sessualità.

Rispetto dei diritti personali.

Salvaguardia di un salario equo e della garanzia di un salario minimo legale o standard.

Rispetto dell’orario di lavoro massimo previsto dalla normativa vigente.

Non saranno impiegati dipendenti che non abbiano almeno 15 anni, a meno che le disposizioni di legge locali stabiliscano un limite di età superiore e non siano ammesse particolari eccezioni.

Garantire la salute e la sicurezza sul lavoro, e in particolare la garanzia di un ambiente di lavoro che promuova la salute e la sicurezza al fine di evitare incidenti e infortuni.

Conformità alle normative e agli standard internazionali di protezione ambientale e gestione responsabile delle risorse naturali.

Comunicazione aperta e orientata al dialogo del presente Codice di condotta e della sua attuazione con dipendenti, Clienti, fornitori e altri gruppi.